Livio Terilli

Livio Terilli nasce a Roma nel ‘64, si Laurea in Economia e Commercio alla “Sapienza” di Roma  con la lode. Dopo aver maturato diverse esperienze nel marketing operativo, strategico e nella Direzione vendite di primarie aziende multinazionali quali la TE.SI e la Kuwait Petroleum Corporation, approda in ABI – Associazione Bancaria Italiana – con il ruolo di Direttore  Marketing e Comunicazione. Qui coordina il Gruppo Strategico di Comunicazione per la realizzazione della campagna isituzionale che segnera’ il  passaggio epocale dalla lira alla moneta unica,  Nel 2002 entra  a far parte del Gruppo Jakala nel ruolo di Mktg & Business Development Director  sviluppando loyalty program per ERG, Q8, API e progetti di Customer Relationship Managment per  DESPAR, SIDIS, CRAI , Parmalat, Procter & Gamble . Nel 2004 riceve a Bruxelles  il 1° premio a livello europeo “stella d’oro” al Grand Prix delle Promozioni per la categoria Trade incentive. Durante gli anni di permanenza nel Gruppo jakala  si reca a Chicago negli Stati Uniti dove consegue la specializzazione in Marketing Managment  Nel 2006 fonda la Sensus Faber, società di consulenza di direzione aziendale con particolare focus sulla internazionalizzazione d’impresa. Da oltre 15 anni svolge attività di docenza in marketing e comunicazione d’impresa nelle principali business school italiane,  collabora con la cattedra di marketing dell’Università di Roma G. Marconi. Autore di numerosi articoli su tematiche di marketing e comunicazione. E’ Direttore Generale dell’Associazione imprenditoriale Monti e Colline di Roma (www.montiecollinediroma.it). E’ socio fondatore e Consigliere dell’AIKAL, Associazione per la promozione dell’expo 2015 di Milano (www.aikal.eu). E’ socio fondatore di Connect Foundation (www.connectfoundation.org), associazione che si occupa della valorizzazione dei giovani talenti italiani sparsi per il mondo.

Da oltre 10 anni si occupa di consulenza per il mondo dell’agroalimentare dove ha sviluppato progetti di riposizionamento strategico sul mercato Italia, lancio di nuove linee di prodotto,organizzazione di eventi, campagne di comunicazione, start up per l’internazionalizzazione d’impresa nel mercato cinese, creazione di nuovi modelli di business nel settore del turismo rurale, realizzazione di piattaforme di e-learning  per l’istituto ISMEA, docenze sul packaging per UNAPROL. E’ membro del Consiglio direttivo di Confagricoltura e Presidente dell’ Associazione Agriturist Lazio dove riveste anche l’incarico di componente a livello nazionale della Giunta Esecutiva.