Manuela Di Sario

Svolgo la professione di Avvocato, mi occupo prevalentemente di diritto civile ma mi avvalgo della collaborazione di qualificati professionisti  per poter supportare i miei clienti sotto ogni diverso profilo.
Sono nata a Ferrara il 26 aprile del 1961 da genitori abruzzesi, per motivi di lavoro di mio padre ho vissuto per molti anni in Puglia.
Fare l’avvocato è sempre stato il mio sogno perché non ho mai sopportato i soprusi così a dispetto di un papà che mi voleva ingegnere ed una mamma che mi voleva farmacista mi sono laureata in giurisprudenza alla Libera Università degli studi Gabriele D’Annunzio di Teramo ed ho cominciato a svolgere la mia professione  a  Perugia  fino al 1994, poi a Siracusa e dal 2001  a Roma.
Nel 1994 mi sono sposata con Enzio Viviano ed abbiamo tre figli Federico, Cristiano e Sofia.
A causa del lavoro di mio marito abbiamo vissuto a Siracusa, per circa due anni in Qatar e poi finalmente dal 2001 ci siamo stabiliti a Roma.
L’amore per le sfide ed il desiderio di conoscenza mi hanno aiutato a ricominciare con coraggio e positività in nuovi contesti territoriali e culturali e professionali. Questo spirito un po’ indomito e che guarda lontano senza perdere di vista il presente, mi aiuta molto nella vita e nella mia professione. Sono una persona positiva e molto concreta, credo nella meritocrazia, nell’impegno e soprattutto ritengo che se non si comincia non si arriva da nessuna parte.
Mi sono sempre impegnata per cercare di migliorare le condizioni del mio quartiere, sono stata per anni prima consigliere e poi presidente del Liceo scientifico e classico Democrito dove la collaborazione scuola genitori e studenti è stata davvero proficua ed ha portato grandi risultati.
In quell’occasione ho incontrato Leandro Aglieri ed alcuni degli amici di Costruiamo Roma ed insieme abbiamo portato avanti tante belle e utili iniziative.
Credo nello spirito partecipativo del cittadino che se ben indirizzato può portare a grandi risultati, credo che se davvero si vuole migliorare il cambiamento deve partire da noi e dalla nostra determinazione e dall’impegno di tutti.
Con questa passione  è nata Costruiamo Roma con la speranza che molti altri si uniscano a noi nella lotta per fare di Roma la città che merita di essere nel nostro interesse e soprattutto nell’interesse dei nostri figli.